ASRock ION 330
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASRock ION 330

Sito non ufficiale dell'ASRock ION 330
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Link Utili
Ultimi driver disponibili (ASRock) - BD
Ultimi driver disponibili (ASRock)
In vendita su:
Trovaprezzi
Kelkoo
Ultimi argomenti attivi
» collegamento casse 5.1
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:48 pm Da devilpera64

» Dove acquistare?
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 7:23 pm Da tizio84

» Mi presento
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:28 am Da SaRtO

» ASROCK ION 3D 152 vs ASROCK ION 330 HT BD
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 3:16 pm Da pierrepi

» ciao a tutti...
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:28 pm Da alamut

» Film MKV su ion 330 provenienti da NAS
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 4:42 pm Da SaRtO

» Ciao a tutti!
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:42 pm Da SaRtO

» un saluto a tutti!
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:41 pm Da SaRtO

» Hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:56 am Da SaRtO

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
roby972
Moderatori
Moderatori
roby972


Messaggi : 112
Punti : 136
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 52
Località : mn

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 1:20 am

ASRock Ion 330Pro, Ion 330HT and Ion 330HT-BD
http://www.engadget.com/2009/11/07/asrock-ion-330ht-bd-nettop-gets-unboxed-and-cracked-open-on-vide/
http://www.ocworkbench.com/2009/asrock/ASRock%20ION%20330HT-BD-Review/g1.htm

Tra le novita' + interessanti "up to 500GB 2.5-inch HDD with support for RAID 0,1 via additional 2.5-inch HDD, 7.1-channel HD audio with DTS, D-Sub and HDMI outputs as well as 6 USB 2.0 ports, and one powered eSATA/USB port" e telecomando mce e wi-fi N
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Asrock_ion_330pro_ion_330ht_and_ion_330ht-bd_nettop-300x161

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Asrock_ion-330-specs


Ultima modifica di roby972 il Sab Nov 14, 2009 11:01 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
SaRtO
Admin
SaRtO


Messaggi : 563
Punti : 703
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 47
Località : Trieste

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 10:21 am

... e brava ASROCK.
In pratica hanno aggiunto alcune cose che alcuni utenti richiedevano (cose della quale già con l'attuale ION 330 io non ho sentito esigenza), anche se il "cuore" è sempre lo stesso.
Staremo a vedere i prezzi.
Torna in alto Andare in basso
https://asrockion330.forumattivo.com
gigios
Frequentatore
Frequentatore
gigios


Messaggi : 74
Punti : 90
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 52
Località : Provincia di Brescia

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 9:14 am

Dalle prime news che circolano in rete sembra che i prezzi siano, come era logico, aumentati rispetto alla versione attuale.

Da alcuni siti tedeschi si possono trovare i seguenti prezzi (mancano ancora informazioni in merito alla versione con Blu Ray):

ION 330Pro: € 315,00
ION 330HT: € 345,00
ION 330HT-BD: € non disponibile

La versione Pro è quella base con DVD e senza telecomando.
La HT è comprensiva di telecomando per Media Center
La HT-BD, ovviamente, è quella con Blu Ray

Sinceramente nutro qualche dubbio di orientarmi verso queste nuove versioni, non ho bisogno del WiFi avendo la rete vicino la televisione, e forse prendere un telecomando aggiuntivo con ricevitore USB, anche se ancora non ho idea di dove trovarli e a che prezzi, potrebbe/dovrebbe costare meno che non la versione integrata (ovviamente con l'inconveniente di un ricevitore usb esterno ma potrebbe essere addirittura radio e quindi senza la necessità che il telecomando e il ricevitore si vedano).
L'aggiunta del secondo HD non mi sembra molto 'efficiente' a livello di dissipazione calore, è le memorie ora sono quelle piccole dei portatili (SO-Dimm) sicuramente per guadagnare spazio.
Torna in alto Andare in basso
giovandrea
Moderatori
Moderatori
giovandrea


Messaggi : 324
Punti : 470
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 36
Località : Carbonia

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 1:56 pm

Niente male, in pratica le differenze sono queste:

-memoria RAM DDR2 dei portatili
-wifi interno
-ricevitore IR per telecomando (e telecomando)
-porta eSata autoalimentata
-possibilità di secondo HD da 2.5" in RAID 0, 1
-audio 7.1
Torna in alto Andare in basso
http://paheton.spaces.live.com/
gigios
Frequentatore
Frequentatore
gigios


Messaggi : 74
Punti : 90
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 52
Località : Provincia di Brescia

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 3:15 pm

Piccolo aggiornamento sui prezzi, ora è disponibile anche il prezzo della versione con Blu Ray

ION 330Pro: € 315,00
ION 330HT: € 345,00
ION 330HT-BD: € 435,00

Per il sottoscritto il prezzo della versione Blu Ray comincia ad essere un po fuori portata per quel che riguarda un mini htpc, a quel prezzo penso si possa prendere una versione leggermente più potente a livello di processore (ovviamente anche a livello di consumi Sad ).

(Su alcuni siti francesi ho trovato traccia relativamente alla possibile uscita x i primi di Dicembre, si parla dal 7).
Torna in alto Andare in basso
roby972
Moderatori
Moderatori
roby972


Messaggi : 112
Punti : 136
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 52
Località : mn

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 10:16 pm

unboxing

http://www.engadget.com/2009/11/07/asrock-ion-330ht-bd-nettop-gets-unboxed-and-cracked-open-on-vide/

e review

http://www.ocworkbench.com/2009/asrock/ASRock%20ION%20330HT-BD-Review/g1.htm


Ultima modifica di roby972 il Sab Nov 14, 2009 10:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giovandrea
Moderatori
Moderatori
giovandrea


Messaggi : 324
Punti : 470
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 36
Località : Carbonia

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 8:54 am

Ok ottimo link. Vedo che le porta SATA ora sono 3 (quindi è possibile 2HD + unità ottica), però non capisco perchè c'è il pin 2x2di un alimentatore per PC..
Inoltre anche il modulo Wifi è di un portatile..
Torna in alto Andare in basso
http://paheton.spaces.live.com/
roby972
Moderatori
Moderatori
roby972


Messaggi : 112
Punti : 136
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 52
Località : mn

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:12 pm

giovandrea ha scritto:
Ok ottimo link. Vedo che le porta SATA ora sono 3 (quindi è possibile 2HD + unità ottica), però non capisco perchè c'è il pin 2x2di un alimentatore per PC..
Inoltre anche il modulo Wifi è di un portatile..


forse tutta quella robina in + da alimentare
richiede un po di vitamine alla mb...e allora hanno aggiunto
quell'alimentazionìe
Torna in alto Andare in basso
giovandrea
Moderatori
Moderatori
giovandrea


Messaggi : 324
Punti : 470
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 36
Località : Carbonia

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:25 pm

No di solito quell'alimentazione è per la CPU..
Torna in alto Andare in basso
http://paheton.spaces.live.com/
gigios
Frequentatore
Frequentatore
gigios


Messaggi : 74
Punti : 90
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 52
Località : Provincia di Brescia

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 6:37 pm

Ho appena ricevuto ASRock ION330HT-BD, questa sera, salvo imprevisti, parto con l'installazione di Windows 7 e tutti i driver annessi e connessi What a Face

Vi farò sapere come mi trovo, anche se al momento non potrò provarlo un FullHD in quanto sprovvisto di televisore (almeno sino a metà Dicembre), potrò comunque provare il tutto su un Monitor alla risoluzione di 1650x1050 ma non in HDMI.


Ultima modifica di gigios il Lun Nov 23, 2009 11:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
roby972
Moderatori
Moderatori
roby972


Messaggi : 112
Punti : 136
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 52
Località : mn

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 7:23 pm

grande
vai vai aspettiamo ansiosi !!! bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
foxm2000
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 5
Punti : 9
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.09.09

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: comprato   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 11:19 am

roby972 ha scritto:
grande
vai vai aspettiamo ansiosi !!! bounce bounce


comprato!! ASRock ION330HT-BD da e-newtech.it (ottimo negozio on-line), installato W7-64bit... prime impressioni : fantastico, tutto sembra ok
Torna in alto Andare in basso
roby972
Moderatori
Moderatori
roby972


Messaggi : 112
Punti : 136
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 52
Località : mn

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 12:07 pm

ok ragazzi mettetelo alla frusta!
Torna in alto Andare in basso
gigios
Frequentatore
Frequentatore
gigios


Messaggi : 74
Punti : 90
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 52
Località : Provincia di Brescia

Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 12:42 pm

Ieri sera, o meglio, ieri notte sono riuscito anch'io ad installare Win7 a 32 bit (al momento non mi sembrava necessario utilizzare per forza il 64 bit con il rischio di non sfruttarlo).
Tutto bene anche se al momento ho installato i drivers originali presenti nel CD fornito, non ho ancora provato ad installare le versioni più recenti di nVidia anche perché non vorrei mescolare drivers con il rischio di incasinare il tutto.

Il funzionamento non mi sembra male, ho provato un MKV in fullHD e la CPU è sempre stata su una media di 20-25% d'uso, considerando che doveva fare anche un minimo di ridimensionamento non avendo io ancora un monitor/tv FullHD ma arriva al massimo a 1650x1050.
Le temperature durante l'uso non le ho verificate, non ho ancora un programma di lettura dei sensori, sono proprio alla prima installazione Smile
La navigazione di WindowsMediaCenter tramite telecomando non è male, solo che non ho capito se il telecomando può essere utilizzato anche per muovere il cursore del mouse.

Non ho Blu-Ray e quindi al momento non posso provare e non posso provare nemmeno l'audio su HDMI, ma credo/spero non ci siano problemi.

Il tutto devo ammettere che non è affatto male, l'unica VERA pecca è la mancanza di una porta USB anteriore, questo è veramente fastidioso. All'inizio quando l'ho acquistato, (a proposito, anch'io l'ho preso da e-newtech.it e mi sono trovato benissimo, compresa la tastiera anche se un pò 'grande') non ho dato peso alla mancanza della porta usb anteriore ma in effetti il tutto risulta più scomodo, ovviamente risolvibile con una prolunga USB ma comunque antiestetica se messa nel salotto.

Per quanto riguarda la tastiera, se a qualcuno interessa vedere in firma il modello, non è affatto male, bisogna farci l'abitudine soprattutto ai pulsanti del mouse posti agli estremi della tastiera (forse una copia di tasti anche sopra la trackball non sarebbero stati male). La tastiera viene vista nativamente dal sistema e, cosa molto importante, anche dal bios.

I codec che ho installato sono i "Windows 7 Codecs" prelevati dal sito di Shark007, non li ho provati in maniera approfondita ma non mi sembrano male.

La WiFi non ho avuto modo di testarla, al momento sono vicino al PC e quindi collegato direttamente tramite cavo Ethernet al router/switch.

Al momento mi fermo, se avrò ulteriori informazioni vedrò di postare il tutto.

P.S. Il punteggio rilevato da Windows è 3,3, ovviamente legato alle prestazioni del processore, al momento senza overclock. Non ricordo i valori dei singoli elementi, se interessa posto anche quelli
appena posso.

Stando ai vari post che ho letto prima di fare l'acquisto, in questa versione, non noto molte differenze se non la comodità, che non è cosa da poco, del telecomando e la presenza del WiFi che io, oltretutto, non utilizzerò.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....   Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion .... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Good news: in arrivo da Asrock fratelli maggiori dello ion ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo arrivo nel club ASRock ION 330
» nuovo arrivo
» Asrock come PVR
» AsRock ION BD
» ASROCK ION 3D 152 vs ASROCK ION 330 HT BD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ASRock ION 330 :: News-
Vai verso: