ASRock ION 330
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASRock ION 330

Sito non ufficiale dell'ASRock ION 330
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Link Utili
Ultimi driver disponibili (ASRock) - BD
Ultimi driver disponibili (ASRock)
In vendita su:
Trovaprezzi
Kelkoo
Ultimi argomenti attivi
» collegamento casse 5.1
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:48 pm Da devilpera64

» Dove acquistare?
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 7:23 pm Da tizio84

» Mi presento
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:28 am Da SaRtO

» ASROCK ION 3D 152 vs ASROCK ION 330 HT BD
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 3:16 pm Da pierrepi

» ciao a tutti...
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:28 pm Da alamut

» Film MKV su ion 330 provenienti da NAS
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 4:42 pm Da SaRtO

» Ciao a tutti!
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:42 pm Da SaRtO

» un saluto a tutti!
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:41 pm Da SaRtO

» Hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:56 am Da SaRtO

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 Informazioni di base - utente non esperto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 10:22 pm

Ciao a tutti e grazie per l'inziativa.
Sono arrivato a questo forum partendo dall'idea di prendere un media center da collegare alla mia TV FullHD acquistata da poco e poi in prospettiva ad un mio prossimo nuovo stereo che vorrei prendere durante l'anno.
L'idea era di guardare dalla TV i film in streaming, o da DVBT-HD, magari registrando, e, appunto, passare wifi l'audio al prossimo nuovo stereo.
Dopo aver letto varie recensioni e forum avevo selezionato il Dvico M6640N che mi sembrava quello che avesse meno problemi e fosse meglio seguito nel post in quanto ad aggiornamenti, oltre a leggere vari formati magari lasciati fuori da altri (FLAC).
Ho guardato anche i minipc tipo il Revo e qui l'Asrock che, tra i 2, mi ha assolutamente convinto.
Il problema però che mi sta nascendo da quello che scrivete è: " che sw ci caccio sopra"?, visto che poi non ho una formazione così tecnica come la vostra anche se posso farmi aiutare da un paio di amici.
Posto che avrei un PC, lo riesco ad usare anche per questo? Ci riesco a mettere Windows 7 32bit o 64 (magari mettendo 2X2 di Ram)? Sarebbe necessario il 64 se lo utilizzassi anche per navigare in internet, ci mettessi su di Office 2007 quantomeno word, excel e PP? Che sw ci dovrei mettere su per vedere con questo SO i video HD, ascoltare e inviare l'audio, registrare dalla chiavetta, che settaggi non "professionali" sarei comunque obbligato a fare da subito? So che ci sono varie di queste informazioni tecniche, ma sono un po' sparse e magari fanno riferimento ad altri SO mentre io vorrei mettere Win7.
Alla fine...riesco con quello che chiedo a tirar fuori un buon risultato o è meglio ritorni al Dvico e poi mi prenda un altro PC per tutto il resto (attualmente ho un assemblato Pentium 4HT che appena fatto era eccellente per componentistica, ma ora...)
Grazie e scusate se ho scritto tanto
Torna in alto Andare in basso
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 11:36 am

L'Asrock è un PC a tutti gli effetti, per cui non devi far altro che utilizzarlo di conseguenza. Certo il processore ATOM330 non può competere coi moderni Dual-Core, ma nell'utilizzo "quotidiano" con Word ed Excell si comporta benissimo!

Riguardo al sistema operativo, io ho optato per i 32 bit per minimizzare eventuali problemi di incompatibilità con alcuni programmi che mi preme utilizzare. In particolare la mia scheda video Pinnacle è piuttosto vecchiotta e più in là dei driver a 32 bit per XP non va. Di conseguenza col SO a 64 bit non avrei potuto utilizzarla. Non capisco però perchè dici che per navigare in internet ti servirebbe il SO a 64 bit. Col 32 bit ci fai tutto benissimo!

Per il resto io ho installato i seguenti codec:

CoreAVC Pro per i video HD (i migliori in assoluto per i video H264... ed acquistarli costa solo 9 Euro)
FFDshow Trayouts abilitando solo i codec audio (sono free)

Praticamente non ti serve altro. Come player utilizzo Windows Media Player, e la scheda video la sfrutto utilizzando Windows Media Center che la riconosce benissimo. Il programma di gestione della Pinnacle non l'ho neppure installato.

A dire il vero, per visualizzare rarissimi MKV con video WVC1 e MT2S, che sono flussi video non compressi estratti direttamente dai Blu Ray, ho anche installato l'ottimo player Media Player Classic Home Cinema (è free).

Ti assicuro che è la scelta migliore che puoi fare. Un qualunque media player è vincolato al firmware della casa madre o alle modifiche degli smanettoni, per cui se hai problemi con qualche video devi aspettare che qualcuno ci metta le mani e lo aggiorni. Con l'Asrock, invece, essendo un PC te lo "spupazzi" come ti pare!

Personalmente sono strafelice di questo acquisto! Smile

Un'altra cosa.... anch'io sono solito utilizzare lo streaming per audio e video. L'ho messo in rete col PC principale e da ognuna delle due postazioni vedo tutti i dischi collegati all'altra! Wink
Torna in alto Andare in basso
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 2:44 pm

Grazie!
Sei stato chiarissmo.
Non solo il minipc funziona bene da quello che ho letto, ma anche il forum

Ciao
Torna in alto Andare in basso
SaRtO
Admin
SaRtO


Messaggi : 563
Punti : 703
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 47
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 6:23 pm

(ringrazio Mosley per essere intervenuto efficacemente e tempestivamente... ultimamente sono un po troppo impegnato)
Torna in alto Andare in basso
https://asrockion330.forumattivo.com
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 2:12 pm

SaRtO ha scritto:
(ringrazio Mosley per essere intervenuto efficacemente e tempestivamente... ultimamente sono un po troppo impegnato)

Figurati SaRtO... in un forum, come del resto accade anche in questo, è giusto che tutti diano il proprio contributo. Tu hai fatto già tanto aprendo questo prezioso spazio di discussione! Wink
Torna in alto Andare in basso
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:01 am

...ancora una domanda probabilmente sciocca: come faccio a caricare il sistema operativo Windows 7 se prendo la versione senza masterizzatore? Mi legge un masterizzatore esterno in mancanza del SO?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
gigios
Frequentatore
Frequentatore
gigios


Messaggi : 74
Punti : 90
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 52
Località : Provincia di Brescia

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 1:12 pm

Per quello che ne so io non esiste una versione senza lettore dvd!
Quello che puoi scegliere è la versione senza lettore Blu-ray ma comunque con lettore DVD e quindi con la possibilità di leggere tranquillamente qualsiasi CD/DVD di installazione di un qualsiasi sistema operativo!
Torna in alto Andare in basso
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 1:34 pm

...ovviamente hai ragione
Mi sono perso tra tutti le cose che leggo in questi giorni e mi sono incasinato

Sorry
Torna in alto Andare in basso
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 3:31 pm

strechef ha scritto:
...ovviamente hai ragione
Mi sono perso tra tutti le cose che leggo in questi giorni e mi sono incasinato

In effetti anch'io prima di imbattermi nell'ASROCK avevo visto un po' di mini-PC, ma in confronto a quelli con processore ATOM 270, senza lettore/masterizzatore DVD, e senza la possibilità di espansione (memoria e secondo hard-disk), questo è davvero un altro pianeta! Smile
Torna in alto Andare in basso
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:29 pm

Ordinato! Da Giga, come ho trovato consigliato.
Bianco.

Ordinato da un altro venditore Linksys WAG 320n e relativa PEN USB in modo che il flusso sia buono.

Grazie a chi mi ha aiutato nella scelta e a coloro ai quali romperò prossimamente

Ciauuuuu

bounce
Torna in alto Andare in basso
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 10:15 am

strechef ha scritto:
Ordinato! Da Giga, come ho trovato consigliato.
Ordinato da un altro venditore Linksys WAG 320n e relativa PEN USB in modo che il flusso sia buono.

Se hai preso il modello HT la penna non ti servirà. Ha già il Wi-Fi di tipo N integrato! Wink
Torna in alto Andare in basso
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 1:38 pm

...oggi Alice mi da problemi e non riesco neanche a vedere la posta da ieri sera...in ogni caso.
La penna è per il vecchio dal quale sto scrivendo che è collegato direttamente dal modem alice (avevo portato il filo del telefono a suo tempo)
Il nuovo lo collego direttamente via cavo spostando il nuovo router

Grazie cmq
Torna in alto Andare in basso
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 6:19 pm

Ciao!
Ritorno dopo un po' di tempo. Nel frattempo l'HT è arrivato e mi trovo benissimo, ho solo il problema di qualche scatto nella visione. Ho installato win 7 32. Adesso vorrei [messaggio eliminato dal moderatore] Coreavc pro, ma prima di farlo vorrei sapere se devo fare dei settaggi, lascio di default tutto, devo rimodulare qualcos'altro dopo il download?
Grazie[i]
Torna in alto Andare in basso
SaRtO
Admin
SaRtO


Messaggi : 563
Punti : 703
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 47
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeGio Mag 27, 2010 8:26 am

Diamine un'altro Triestino e non me ne ero accorto Surprised

Comunque se utilizzi Windows Media Player non ha bisogno di alcun settaggio aggiuntivo.
Se invece utilizzi MPCHC devi settare i CoreAVC come codec esterni, trovi istruzioni all'interno del forum.
Torna in alto Andare in basso
https://asrockion330.forumattivo.com
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 9:41 am

Ciao e grazie!
Utilizzo Windows media player.
..........ho scaricato il Coreavc. Solo una domanda: vale per i filmati che ho nel PC o anche per quelli in streaming? Perchè per quelli non ho notato miglioramenti

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 11:59 am

strechef ha scritto:
Ciao e grazie!
Utilizzo Windows media player.
..........ho scaricato il Coreavc. Solo una domanda: vale per i filmati che ho nel PC o anche per quelli in streaming? Perchè per quelli non ho notato miglioramenti

Strano; probabilmente c'è qualcosa nella gestione della rete da parte dell'altro PC che fa da "collo di bottiglia". A volte (raramente per la verità) succede anche a me di vedere qualche scattino in streaming.

I CoreAVC funzionano anche per il materiale che arriva in streaming. Puoi comunque verificarne il corretto funzionamento guardando se tra le iconcine della System Tray c'è quella VERDE dei codec in questione.
Torna in alto Andare in basso
SaRtO
Admin
SaRtO


Messaggi : 563
Punti : 703
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 47
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 2:39 pm

Deduco che intendesse Streaming di video On-Line tipo Youtube & c.
Per quest'ultimi devi adottarti della beta 10.1 del Flash Player.
Trovi informazioni all'interno del forum.
Torna in alto Andare in basso
https://asrockion330.forumattivo.com
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 4:04 pm

...con you tube non ho problemi. i film che guardo sono quelli di megavideo

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 3:04 pm

strechef ha scritto:
...con you tube non ho problemi. i film che guardo sono quelli di megavideo

Ah... no... io pensavo allo streaming da un PC all'altro. Per lo streaming on-line, CoreAVC non interviene, e comunque non è che da quei server ci si possa aspettare un flusso dati continuo. La colpa degli scatti è sicuramente del server d'invio!
Torna in alto Andare in basso
strechef
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 11
Punti : 12
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 63
Località : Trieste

Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:21 pm

Ok,
Grazie!
study studio avanti
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni di base - utente non esperto Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni di base - utente non esperto   Informazioni di base - utente non esperto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni di base - utente non esperto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ASRock ION 330 :: Varie ed eventuali :: Richiesta informazioni per probabili acquirenti-
Vai verso: