ASRock ION 330
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASRock ION 330

Sito non ufficiale dell'ASRock ION 330
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Link Utili
Ultimi driver disponibili (ASRock) - BD
Ultimi driver disponibili (ASRock)
In vendita su:
Trovaprezzi
Kelkoo
Ultimi argomenti attivi
» collegamento casse 5.1
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:48 pm Da devilpera64

» Dove acquistare?
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 7:23 pm Da tizio84

» Mi presento
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:28 am Da SaRtO

» ASROCK ION 3D 152 vs ASROCK ION 330 HT BD
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 3:16 pm Da pierrepi

» ciao a tutti...
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:28 pm Da alamut

» Film MKV su ion 330 provenienti da NAS
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 4:42 pm Da SaRtO

» Ciao a tutti!
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:42 pm Da SaRtO

» un saluto a tutti!
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:41 pm Da SaRtO

» Hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
collegamento casse 5.1 Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:56 am Da SaRtO

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 collegamento casse 5.1

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bluebluesky
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 7
Punti : 13
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 25.03.10

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 11:43 pm

Salve a tutti. Sto facendo tutte le valutazioni del caso prima di acquistare Asrock 330.
Ho visto che supporta uscita audio 5.1: vorrei sapere se l'uscita è solo su SPDIF o se ci sono anche 3 RCA stereo a cui collegare, ad esempio, gli speaker della logitech x530
(http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/211&cl=it,it)

Esistono eventualmente altre soluzioni anche a minor potenza? Questi speaker attivi sono da 70W, me ne basterebbero anche solo 10-20W.

Grazie, saluti!
Torna in alto Andare in basso
SaRtO
Admin
SaRtO


Messaggi : 563
Punti : 703
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 47
Località : Trieste

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 8:20 am

Che io sappia gli unici collegamenti per avere il DD è tramite HDMI e/o S/PDif.
Ci sono anche le comuni uscite jack 3,5mm AudioOut e MicIn ma non credo che queste ti facciano uscire un audio dolby.
Torna in alto Andare in basso
https://asrockion330.forumattivo.com
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 3:26 pm

SaRtO ha scritto:
Che io sappia gli unici collegamenti per avere il DD è tramite HDMI e/o S/PDif.
Ci sono anche le comuni uscite jack 3,5mm AudioOut e MicIn ma non credo che queste ti facciano uscire un audio dolby.

Dovrebbe uscire il 5.1, se configurato opportunamente. Il jack posteriore verde è per i canali frontali (o per il segnale stereo se si esegue il downmix). Il jack arancione è per il sub ed il canale centrale. Il jack nero per i due canali posteriori. Wink

Invece il jack fucsia è per l'ingresso microfono... e quello blu per l'ingresso di linea (lettori MP3 e similari)
Torna in alto Andare in basso
bluebluesky
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 7
Punti : 13
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 25.03.10

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: audio 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 9:42 pm

Grazie per la risposta. Quel che non mi è chiaro, è come si possa effettuare un collegamento con l'oggetto Logitech, di cui qui c'è una foto del particolare delle connessioni:


http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140472

Ammesso che dai 3 jack stereo abbia i 6 canali in DD, a cosa serve il VGA sulla cassa?
Grazie, ciao!
Torna in alto Andare in basso
SaRtO
Admin
SaRtO


Messaggi : 563
Punti : 703
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 47
Località : Trieste

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 8:18 am

Mai visto connessioni simili Shocked

Una sorta ti attacco vga per una cassa frontale destra non l'avevo ancora visto.
Torna in alto Andare in basso
https://asrockion330.forumattivo.com
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 4:19 pm

Davvero strano. Da quella foto sembra proprio che quella "pseudo-vga" sia per il canale "Anteriore-Destro" ma perchè hanno utilizzato quel connettore invece del normale RCA è un mistero. Poi manca anche un ingresso per il segnale per il Sub... Shocked
Torna in alto Andare in basso
bluebluesky
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 7
Punti : 13
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 25.03.10

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 7:55 pm

Ecco qua la spiegazione:

http://www.devhardware.com/c/a/PC-Speakers/Logitech-X530-Speaker-System-Review/2/

Once you connect the speakers to the back panel, you can continue installing the speakers to the subwoofer. First, connect the cable from the right speaker to the sub woofer by using the large main cable that looks like a monitor cable. Then connect the front left speaker which has the short cord, and then connect the center speaker. The rear channel speakers have very long cables so that you can mount them on a wall behind you. The cords are not long enough to make it all the way to some back walls because they would have to run thru the middle of a room. In this case, you may want the rear speakers to be stored when you don't need them and able to be pulled out when you do.

Once you have setup all of the speakers, check all connections to assure that they are connected to their proper plug and configure your systems speakers in windows.

Sembra un bel prodottino per un 5.1 low cost, che ne dite?
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 9:15 pm

Quindi, se non ho capito male, i cavi con i minijack portano il segnale ad un pannello (che nelle varie foto non si vede.. ma che è probabile che sia nel sub), e poi dal sub (che contiene gli ampli) il segnale viene distribuito agli altri altoparlanti. Probabilmente alla cassa anteriore destra arriva quel cavo grosso perchè c'è un controllo del volume, mentre il sub si può regolare separatamente (per un'ottimale taratura) tramite il potenziometro che si vede nella foto (sopra le uscite cavi).

Se è così, allora ti servono semplicemente tre cavi adattatori che da una parte hanno un minijack, e dall'altra due RCA, da usare al posto dei tre cavi che già hai e che hanno il minijack sia da una parte che dall'altra. In questo modo dalla tua centralina 5.1 puoi portare il segnale al tuo sistema di casse.

Dovrai quindi collegare due RCA alle uscite FRONT destra e sinistra della centralina, ed il jack dall'altra parte all'ingresso FRONT Destra+Sinistra del tuo sistema di casse. Stessa cosa per le casse posteriori (secondo cavo), e per le uscite del canale centrale e del subwoofer (terzo cavo)

Ho utilizzato un collegamento simile sul mio sistemino CREATIVE! Wink
Torna in alto Andare in basso
tizio84
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 2
Punti : 2
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 29.03.11

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 2:08 pm

ciao,
io invece vorrei collegare all'ION 330 HT (se lo trovo, altrimenti 152 D/B) degli altoparlanti Creative Inspire 6700 6.1 (che come input hanno dei jack "normali" di colore nero-verde-arancio finora utilizzati con una PCMCIA Audigy Z2S Notebook con identiche uscite e che ho dovuto abbandonare causa passaggio a notebook senza PCMCIA.
Per ora posso solo collegare uno dei jack ad un'uscita audio del notebook o altro dispositivo con unica uscita.
Se fosse possibile collegare il cavo a 3 colori all'ASRock sarebbbe fantastico per ridare vita a questi dannati altoparlanti!

nelle specifiche c'è scritto:

Citazione :
Audio Inputs

Front, Rear & Center/Rear Center/Subwoofer: 3.5mm stereo mini jack

da quanto leggo sopra sarebbe possibile ma vorrei avere una conferma Smile

grazie
ciao
Torna in alto Andare in basso
devilpera64
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 26
Punti : 34
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 22.06.10

collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:48 pm

Dunque io ho di recente acquistato ed installato il top di gamma delle Logitech (il kit Z5500 da 505W) utilizzando i 3 jack colorati. La "pseudo-vga" serve per collegare il pod (ovvero il cervello dell'impianto che gestisce le entrate audio e ha il compito di trasdurre il segnale) all'amplificatore integrato nel subwoofer. Nel mio caso non ho i jack come quelli delle x530 che sono il modello base, ma ho direttamente i cavi cablati per hifi che vanno ai rispettivi satelliti da 70w (perciò è molto ma molto più comodo perchè posso cambiarli agevolmente con cavi migliori da 18 gauge). Cmq consiglio personale, acquistate un cavo Spdif (anche da 10€) e installateci gli ultimi driver Realtech HD da hwupgrade :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





collegamento casse 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento casse 5.1   collegamento casse 5.1 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
collegamento casse 5.1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» collegamento a TV con S_video
» Collegamento a vecchio televisore CRT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ASRock ION 330 :: Varie ed eventuali :: Richiesta informazioni per probabili acquirenti-
Vai verso: