ASRock ION 330
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASRock ION 330

Sito non ufficiale dell'ASRock ION 330
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Link Utili
Ultimi driver disponibili (ASRock) - BD
Ultimi driver disponibili (ASRock)
In vendita su:
Trovaprezzi
Kelkoo
Ultimi argomenti attivi
» collegamento casse 5.1
Dubbi su Temperature Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 5:48 pm Da devilpera64

» Dove acquistare?
Dubbi su Temperature Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 7:23 pm Da tizio84

» Mi presento
Dubbi su Temperature Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:28 am Da SaRtO

» ASROCK ION 3D 152 vs ASROCK ION 330 HT BD
Dubbi su Temperature Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 3:16 pm Da pierrepi

» ciao a tutti...
Dubbi su Temperature Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:28 pm Da alamut

» Film MKV su ion 330 provenienti da NAS
Dubbi su Temperature Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 4:42 pm Da SaRtO

» Ciao a tutti!
Dubbi su Temperature Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:42 pm Da SaRtO

» un saluto a tutti!
Dubbi su Temperature Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 1:41 pm Da SaRtO

» Hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dubbi su Temperature Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:56 am Da SaRtO

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 Dubbi su Temperature

Andare in basso 
+5
staropramen
carlito86
roby972
the gold bug
slenz80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
slenz80
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 6
Punti : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeGio Set 17, 2009 5:36 pm

Ciao a tutti e complimenti per il forum, molto utile.

Stavo pensando di comperare un AsRock, le caratteristiche mi piacciono, sembra un bel giocattolo....
Ho un unico dubbio:

Io ho praticamnte sempre il pc acceso collegato alla rete a scaricare (a volte anche per 2-3 giorni di seguito)... Questa situazione l'asrock riesce a sopportarla??? Oppure essendo così piccolo ed elegante è anche sensibile a si potrebbe surriscaldare???

Qualkuno di voi lo utilizza anke per scaricare ininterrottamente???

Grazie per le vostre risposte...

Slenz
Torna in alto Andare in basso
the gold bug
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 82
Punti : 92
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 10.09.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:59 pm

slenz80 ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti per il forum, molto utile.
Io ho praticamnte sempre il pc acceso collegato alla rete a scaricare (a volte anche per 2-3 giorni di seguito)... Questa situazione l'asrock riesce a sopportarla??? Oppure essendo così piccolo ed elegante è anche sensibile a si potrebbe surriscaldare???
Slenz

Ipotesi n.1 = lo usi SOLO per scaricare e NON ci dormi accanto -----> lo downclocchi a 1.33 Ghz e per scrupolo metti la ventola a 4su5, risultato temperature polari, puoi tenerlo acceso anche 1 anno

Ipotesi n.2 = lo usi anche come PC e ci dormi accanto -------> ventola a 2su5 per dormire la notte e per scrupolo cerchi di abbassare al minimo le frequenze della scheda video così da non surriscaldare ulteriormente la scatoletta (disattivando aero la notte ad esempio), tieni conto che il processore per scaricare e basta non va oltre il 5% di attività, le temperature sono irrisorie anche se lo overclocchi, certo 2-3 giorni acceso li regge sicuro , ma anche molti di più
Torna in alto Andare in basso
slenz80
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 6
Punti : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 1:43 pm

Ciao,

tempo fa feci questa domanda perkè ero indeciso se prendere il giocattolino....

Beh l'ho comprato e sono molto contento di averlo fatto...

Ora ti/vi chiedo:

quello che mi ha esposto "the gold bug" lo devo fare dal bios??? Non esiste un utility ke mi permette di modificare tutti quei valori sopra citati(downclock, velocità ventola, frequenza skeda video)???

Grazie mille per le risposte


Slenz
Torna in alto Andare in basso
roby972
Moderatori
Moderatori
roby972


Messaggi : 112
Punti : 136
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 52
Località : mn

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 1:55 am

slenz80 ha scritto:
Ciao,

tempo fa feci questa domanda perkè ero indeciso se prendere il giocattolino....

Beh l'ho comprato e sono molto contento di averlo fatto...

Ora ti/vi chiedo:

quello che mi ha esposto "the gold bug" lo devo fare dal bios??? Non esiste un utility ke mi permette di modificare tutti quei valori sopra citati(downclock, velocità ventola, frequenza skeda video)???

Grazie mille per le risposte


Slenz

oc tuner !
Torna in alto Andare in basso
carlito86
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 76
Punti : 96
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 03.09.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 11:37 am

io lo tengo in default sempre da 3 mesi,e per ora funzia da dio
Torna in alto Andare in basso
staropramen
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 1
Punti : 1
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 27.09.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 1:11 pm

Non abbiate dubbi:
il mio è acceso 24/24 da circa 3 mesi con una distro linux ottimizzata per Folding@Home.
Pensate che mi fa ben 960ppd !!!
Da 15 gg. a questa parte l'ho pure portato a 1.9 Ghz con le ventole al massimo.

Risultato? 1140 ppd e non una piega. Eccezionale. alien
Torna in alto Andare in basso
slenz80
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 6
Punti : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.09.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:20 am

Grazie ragazzi, anke grazie all'esistenza di questa comunità mi sono convinto di comprare l'asrock....


Continuate così....


Slenz
Torna in alto Andare in basso
giovandrea
Moderatori
Moderatori
giovandrea


Messaggi : 324
Punti : 470
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 36
Località : Carbonia

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 10:24 am

Non ci sono problemi. Ovvio che se abbassi CPU e GPU puoi tenerlo acceso anche anni, però un riavvio od un riposino di un paio di ore non può che fargli bene ogni tanto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://paheton.spaces.live.com/
lele1965
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 4
Punti : 6
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.12.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 8:10 pm

sul riposino di un paio di ore ci sarebbe da discutere...
se lo tieni acceso per mesi il cambio di temperatura per lo spegnimento non può che fargli male (secondo me)

Ciao

Lele
Torna in alto Andare in basso
giovandrea
Moderatori
Moderatori
giovandrea


Messaggi : 324
Punti : 470
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 36
Località : Carbonia

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 12:38 pm

Non sono della stessa idea, visto che il cambio di temperatura non avviene bruscamente (a meno che non prendi l'Asrock e ce lo piazzi in freezer) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://paheton.spaces.live.com/
lele1965
Neo Iscritto
Neo Iscritto



Messaggi : 4
Punti : 6
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.12.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:05 pm

Beh normlmente i pc mi si sono sempre guastati alla riaccensone e molto raramente durante il funzionamento, quindi dopo che i componenti si erano raffreddati.
Ciao

Lele
Torna in alto Andare in basso
giovandrea
Moderatori
Moderatori
giovandrea


Messaggi : 324
Punti : 470
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 36
Località : Carbonia

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 5:46 pm

Strana cosa, questa..
Torna in alto Andare in basso
http://paheton.spaces.live.com/
Buugo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
Buugo


Messaggi : 39
Punti : 47
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 41
Località : Verona

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeDom Apr 04, 2010 2:08 am

Ragazzi,non so voi ma io ho un gran problema di temperature..intendiamoci..il pc va da Dio,ma Everest ultimate in questo momento mi segna 75 processore,79 scheda madre,74 scheda grafica e 46 l'hd..che sia un problema??se lo apro e tocco il dissi grande effettivamente scotta parecchio..
le ventole le ho settate da bios a 3/5 xchè su auto la temperatura era leggermente superiore e la scheda grafica (da bios portata a 512 condivisi) l'ho abbassata di clock sempre da bios ai valori minimi ovvero 450/110
La mia configurazione è bella spinta xchè ho montato 4gb ddr2 Kingston ho implementato l'hd con un Toshiba da 500gb ed ho installato Windows Vista 64 bit versione Ultimate con tutti gli effetti grafici possibili..
Se qualcuno avesse ul mio stesso S.O. e volesse fare una prova con Everest Ultimate gliene sarei molto grato..
Torna in alto Andare in basso
http://www.decorfooditaly.it
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 10:25 am

Ieri ho fatto una prova dopo averlo tenuto acceso pomeriggio e sera (visionati due film e navigato in internet). La temperatura della CPU era 57-60 gradi e quella del disco fisso 47. La ventola è impostata su AUTO.

C'è da dire che io il disco interno quasi non lo uso: mi appoggio su 4 dischi esterni USB (alimentati da un HUB USB), e su un altro disco esterno collegato all'altro PC (tramite rete wireless).

La RAM è quella di serie (2 GB).

SO Win 7 32 bit
Torna in alto Andare in basso
Buugo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
Buugo


Messaggi : 39
Punti : 47
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 41
Località : Verona

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 11:44 am

Ciao e grazie x l'interesse..ma hai fatto la prova misurando le temperature con Everest?
Il tuo sistema è overcloccato o di default?
Torna in alto Andare in basso
http://www.decorfooditaly.it
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 7:51 pm

Buugo ha scritto:
Ciao e grazie x l'interesse..ma hai fatto la prova misurando le temperature con Everest?
Il tuo sistema è overcloccato o di default?

Il sistema è di default! Le misurazioni le ho fatte con Speccy (un soft beta della Pirinform)

Poi per curiosità ho utilizzato anche Everest. Con la ventola a Level4 (Performance):

Speccy
CPU0 : 46°
CPU1 : 51°

Everest
CPU0 : 66°
CPU1 : 71°
MoBo : 60°

Bios Asrock
CPU0 : 59°
CPU1 : 60°
MoBo : 65°

Praticamente i numeri del lotto... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Mosley
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 69
Punti : 101
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 28.02.10

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 8:01 pm

Nuovo Rilevamento. Ecco i tre software a confronto. Personalmente ritengo più affidabile l'AsRock...
Dubbi su Temperature Tempq
Torna in alto Andare in basso
the gold bug
Frequentatore
Frequentatore



Messaggi : 82
Punti : 92
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 10.09.09

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 8:33 pm

Scusa ma dove l'hai scaricata quella versione di OC tuner, a me la temperatura del processore non me la visualizza

Ps . le temperature di OC tuner mi sembrano alquanto sballate, il processore più caldo della gpu con la ventola su performance? Non mi convince , cmq sono altissime le due della cpu, ma lo tieni in un mobiletto chiuso con vetrata frontale?
Torna in alto Andare in basso
Buugo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
Buugo


Messaggi : 39
Punti : 47
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 41
Località : Verona

Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:12 am

Mosley ha scritto:
Buugo ha scritto:
Ciao e grazie x l'interesse..ma hai fatto la prova misurando le temperature con Everest?
Il tuo sistema è overcloccato o di default?

Il sistema è di default! Le misurazioni le ho fatte con Speccy (un soft beta della Pirinform)

Poi per curiosità ho utilizzato anche Everest. Con la ventola a Level4 (Performance):

Speccy
CPU0 : 46°
CPU1 : 51°

Everest
CPU0 : 66°
CPU1 : 71°
MoBo : 60°

Bios Asrock
CPU0 : 59°
CPU1 : 60°
MoBo : 65°

Praticamente i numeri del lotto... Rolling Eyes

Ciao Mosley..direi che finalmente ci siamo..haifatto un test davvero approfondito..manca un solo ultimo step per confermare la mia teoria (i sensori ASrock fanno c..are!)

prova ad overcloccare e vedrai che le temperature SI ABBASSERANNO!!!!

Fai un'OC da bios tramite i valori preimpostati a 1800 x esempio e riposta la schermata....

Grazie ancora per i test e aggiornami mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
http://www.decorfooditaly.it
Contenuto sponsorizzato





Dubbi su Temperature Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su Temperature   Dubbi su Temperature Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi su Temperature
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ASRock ION 330 :: Varie ed eventuali :: Richiesta informazioni per probabili acquirenti-
Vai verso: